Nuovo Dpcm 3 dicembre, il Governo pensa alla riapertura di bar e ristoranti anche di sera poi nuova stretta a Natale

Con il nuovo Dpcm del 3 dicembre, il Governo sembra stia pensando ad un allentamento delle misure attualmente in corso come la riapertura di bar e ristoranti. A Natale nuova stretta.

Nuovo Dpcm 3 dicembre, al via verso la riapertura di bar e ristoranti la sera. Il Dpcm attualmente in corso ha di fatto chiuso tutte le attività, quali bar e ristoranti che possono soltanto fare menù da asporto o servizio a domicilio. Adesso il Governo potrebbe allentare le restrizioni, ma soltanto a partire dal 3 dicembre.

Si pensa così a nuove aperture per poter dare la possibilità ai ristoranti ma anche ai commercianti di poter festeggiare decentemente il Natale.

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, il Governo starebbe pensando a tutto ciò, visto che i contagi in qualche modo di stanno stabilizzando e si ipotizza che nei prossimi giorni potrebbero addirittura scendere. Ma cosa dovrebbe prevedere questo nuovo Dpcm 3 dicembre? Vediamo nel dettaglio.

Ad anticipare alcune misure che potrebbero essere messe in atto dal Governo è stato il Corriere della Sera. Si tratterebbe di modifiche nell’orario di apertura dei negozi e possibili deroghe per bar e ristoranti che potrebbero tornare ad essere attivi al 100%.

Ovviamente, nel caso in cui queste misure dovessero essere messe in atto, lo scopo sarebbe soltanto uno. Quale? Aiutare i ristoratori ed i commercianti che sono stati molto colpiti da questa seconda ondata di contagi e da questo ennesimo lockdown.

Il Governo starebbe anche pensando di riaprire i centri commerciali nel fine settimane e prorogare anche gli orari di apertura dei negozi, favorendo in questo modo gli ingressi scaglionati.

Queste disposizioni, sempre secondo alcune indiscrezioni, però, potrebbero durare soltanto pochi giorni e tornare poi qualche giorno prima di Natale.

Anzi si parla di misure più dure e più restrittive proprio in occasione del Natale, per evitare assembramenti che potrebbero far risalire i contagi, così come è accaduto nei mesi scorsi.

Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.